Veterinario a Domicilio Roma [email protected]
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Decidere volontariamente di dire addio per sempre al nostro gatto è una scelta dolorosa ma, purtroppo, a volte, necessaria. Un’eutanasia a domicilio potrebbe essere un’alternativa per lenire in parte la sofferenza di questo delicatissimo momento.
Vetadom ti aiuta a salutare per l’ultima volta il tuo gatto in un posto a lui familiare, con la possibilità di essere circondato dalla gente che ama e di passare i suoi ultimi momenti in una calma atmosfera di pace.
L’eutanasia a domicilio di un gatto può presentare dei fattori che possono rendere il momento dell’addio meno stressante, per noi, ma, soprattutto, per chi ci sta per lasciare.
La nostra casa è senz’altro il luogo più confortevole per dire addio al nostro amico. In casa siamo più liberi di esternare le nostre emozioni e non dobbiamo preoccuparci di questioni pratiche come il trasporto dell’animale.
Anche gestire il post-intervento sarà più facile, sia dal punto di vista pratico che da quello emotivo.
Gestire la situazione in un conteso domiciliare semplificherà il tutto e ci darà più libertà nell’organizzazione. Potremo anche decidere di circondarci di persone care, che sosterranno noi e il nostro amico in questi momenti delicati.
Sopra a ogni altra cosa, decidere di fare tutto da casa eviterebbe di causare stress all’animale nei suoi ultimi momenti di vita.
Vetadom può occuparsi anche della cremazione singola del tuo gatto e della restituzione certificata delle ceneri.
Potrai anche decidere di assistere e di vedere con i tuoi occhi tutta quanto e quanta dedizione i nostri medici e i nostri collaboratori riversano in questo compito così delicato.
Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è:
una volta che si è constatato, tramite il consulto di un veterinario, che per il nostro gatto non c’è più la possibilità di ambire a un’esistenza dignitosa, non dovremo sentirci in colpa se dovessimo prendere la sofferta decisione di dirgli addio per sempre.
Lo scopo dell’eutanasia non è quello di liberarci di un peso o di qualcosa che ci crea problemi; è, piuttosto, quello di mettere fine alle sofferenze di un essere vivente che non può essere più felice.
Decidere di richiedere un’eutanasia per un gatto è la scelta giusta se siamo in presenza di un animale che:
Va considerato anche il fatto che i gatti sono animali che tendono a nascondere una condizione di dolore. Un gatto che rende palese la sua sofferenza è già probabilmente in una condizione di criticità avanzata.