Perché il Cane Non Mangia

PERCHÉ IL CANE NON MANGIA; LE CAUSE PIÙ COMUNI

MANCANZA D’APPETITO DEL CANE: QUANDO ALLARMARSI

– Se la mancanza di appetito nel cane è accompagnata a vomito, spossatezza o il cane beve in maniera smisurata o non beve affatto, potresti essere di fronte a un’emergenza; contatta subito un medico veterinario. – Se l’inappetenza è costante e si prolunga oltre le 24/48 ore, anche in mancanza di sintomi allarmanti, una telefonata al veterinario è sempre consigliata.

COSA FARE SE IL CANE NON MANGIA

Prima di tutto, cerca di escludere subito l’eventuale presenza di sintomi allarmanti (anche con l’aiuto del veterinario) o di qualsiasi altra problematica che deve essere affrontata con urgenza.

TRATTAMENTO DELL’INAPPETENZA NEL CANE

Sebbene esistano farmaci che stimolano l’appetito del cane e terapie che permettono di alimentarlo forzatamente o comunque di fornirgli i giusti nutrienti, è necessario agire sulla causa primaria dell’inappetenza dell’animale; che sia questa fisiologica o legata a problemi comportamentali e ambientali.
Per questo è fondamentale non trascurare la mancanza di appetito nel cane e rivolgersi al medico veterinario nel caso si avessero dubbi sulla salute dell’animale.

Summary
Perché il Cane Non Mangia
Article Name
Perché il Cane Non Mangia
Description
Inappetenza nel Cane; Cause, Sintomi, Trattamento.
Author
Publisher Name
Vetadom
Publisher Logo